SMART, la più avanzata società per lo sviluppo di aziende del settore tessile, dalla produzione al dettaglio.
La nostra gamma di servizi supporta tutti i nuovi progetti dallo sviluppo di nuove fabbriche e processi innovativi alla consulenza strategica.
Siamo specializzati in servizi di consulenza per l'industria tessile, meccanica, automobilistica, oil & gas, dal miglioramento delle attività produttive allo sviluppo di nuove linee di prodotti.
Offriamo molteplici servizi ai nostri clienti facendo affidamento su un gruppo di consulenti altamente qualificati, selezionati per la loro profonda esperienza nelle loro specialità e per le loro capacità di problem-solving, nonché per i partner internazionali di Smart.
I nostri consulenti saranno profondamente coinvolti in qualsiasi aspetto delle attività del cliente fin dal primo passo per progettare insieme il progetto di miglioramento più adatto.
Concentrati sulle nuove tecnologie e sui nuovi approcci ai mercati tessili, miglioriamo la capacità delle aziende per fornire ai propri clienti prodotti avanzati, con un minore impatto sull'ambiente.
Il nonno di Emanuele Cecchi, Cecchi Lido, fonda la sua prima industria tessile, diventando rapidamente il punto di riferimento principale nel settore tessile in tutto il mondo.
L'altro nonno di Emanuele Cecchi fonda Tintoria Bernocchi, specializzata in tintura e finitura di alta qualità, nel cuore della Toscana. Situata nella città di Prato, nell'area di Firenze, Tintoria Bernocchi diventa il nuovo standard tecnologico nell'industria tessile.
Emanuele Cecchi nasce e cresce respirando fin da piccolo il tessile nelle attività familiari.
Emanuele Cecchi si diploma nel settore tessile.
Emanuele Cecchi inizia a lavorare nelle aziende di famiglia.
Dopo una lunga esperienza maturata nelle materie prime, filatura, tessitura, tintura e finitura, Emanuele diventa una figura di spicco dell'azienda.
Emanuele ottiene il proprio brevetto internazionale per un innovativo processo ecogreen in campo tessile, in base al trattamento dei nuovi tessuti.
Emanuele decide di mettersi in gioco nel mondo, iniziando le sue attività di consulenza.
Nella decade successiva, Emanuele lavora ad incredibili progetti in tutto il mondo, stabilendo un ampio range di conoscenze ad alto livello nel tessile, ottenendo alti riconoscimenti dai grandi clienti internazionali.
Emanuele decide di aprire la sua società "SMART", avviando i propri progetti di consulenza.
SMART estende la sua cooperazione per l'internazionalizzazione delle firme italiane nell'industria meccanica, oil & gas, e automotive.
SMART accoglie nuovi membri nel settore IT, business marketing, affari esteri e promuove i suoi brevetti internazionali.
Would you like to challenge us? We will surprise you!